Logo Cesamed newIn considerazione dell’emergenza sanitaria in atto e della necessità di garantire la continuità delle attività dei Reparti Covid attivati presso questa ASP, è indetto Avviso Pubblico URGENTE, per soli titoli, per il conferimento di incarichi a tempo determinato del profilo di CPS Infermiere – cat. D.

Possono partecipare al presente avviso coloro che, alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione della domanda, siano in possesso dei requisiti di ammissione di seguito elencati:

 

REQUISITI GENERALI DI AMMISSIONE

 

1) cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti;

2) idoneità fisica all’impiego;

l’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego, è effettuata a cura di questa Azienda prima dell’immissione in servizio.

Non possono accedere al posto oggetto di avviso coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché

coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

 

 

REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE

 

Costituiscono requisiti specifici di ammissione:

[if !supportLists]a.     [endif]Diploma di Laurea di I° livello (L) in Infermieristica (Classe L/SNT01 Lauree delle Professioni sanitarie Infermieristiche e Professione sanitaria ostetrica) ovvero diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D. Lgs 30.12.1992, n. 502 e s.m.i., ovvero altri diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni (D.M. 27 luglio 2000), al Diploma Universitario, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi;

[if !supportLists]b.     [endif]Iscrizione all’albo professionale per l’esercizio professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

 

ESCLUSIONI

 

La mancanza dei requisiti di cui sopra, la mancata sottoscrizione autografa del candidato, il mancato rispetto dei termini di scadenza e delle modalità per l’invio delle istanze di partecipazione, è motivo di esclusione.

L’esclusione è disposta con provvedimento motivato dalla Direzione Generale dell’ ASP di Cosenza ed è notificata agli interessati entro trenta giorni dall’esecutività della relativa decisione.

 

 

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Per la partecipazione all’avviso gli aspiranti devono presentare, secondo una delle sottoindicate modalità, apposita domanda firmata, in carta semplice, da formularsi utilizzando il fac-simile allegato al presente bando.

Le domande di partecipazione all’avviso, dovranno essere inviate al Commissario Straordinario dell’ASP di Cosenza, esclusivamente con la seguente modalità:

 mediante Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) all’indirizzo:

 

Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica personale, a sua volta, certificata; non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC aziendale.

Il termine per la presentazione delle domande scadrà il 7° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sull’Albo Aziendale. Qualora il giorno di scadenza sia festivo, il termine di scadenza è prorogato al primo giorno non festivo.

L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

 

DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONE O DELL’ATTO DI NOTORIETA’

La corretta e completa compilazione delle dichiarazioni sostitutive, secondo i fac-simile proposti e allegati al presente bando, consente all’ASP di Cosenza ed alla Commissione Esaminatrice di disporre di tutte le informazioni utili rispettivamente per la verifica del possesso dei requisiti di partecipazione e per la successiva valutazione dei titoli.

Si informano pertanto i candidati che non saranno prese in considerazione dichiarazioni sostitutive generiche o incomplete. L’interessato è tenuto a specificare con esattezza tutti gli elementi e i dati necessari per una corretta valutazione.

PUBBLICAZIONI

Le pubblicazioni devono essere allegate alla domanda di partecipazione al presente avviso, pena la mancata valutazione delle stesse.

In quest’ultimo caso il candidato, utilizzando la dichiarazione di atto notorio ai sensi degli artt. 19 e 47 del DPR 445/00,(vedi fac simile, allegato A) può dichiarare che le copie dei lavori allegati alla domanda di partecipazione al presente avviso sono conformi agli originali in suo possesso.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE

 

Alla domanda di partecipazione deve essere allegato quanto segue:

1. tutte le dichiarazioni sostitutive (di certificazione o di atto di notorietà) relative al possesso dei titoli che il candidato ritenga opportuno far valere ai fini della valutazione di merito e della formazione della graduatoria (vedi fac-simili allegati);

2. In alternativa alla ipotesi sopra indicata il candidato potra’ allegare la documentazione cartacea, prodotta in fotocopia, delle attività/titoli, previa compilazione del modello “Allegato A”; dalla suddetta documentazione sono esclusi i certificati rilasciati da una Pubblica Amministrazione.

3. copia di eventuali pubblicazioni, edite a stampa;

4. fotocopia non autenticata ed in carta semplice di un documento d’identità valido;

5. curriculum formativo e professionale datato e firmato secondo lo schema allegato (Allegato D);

6. elenco in carta semplice dei documenti e dei titoli presentati, datato e firmato.

 

PUNTEGGI E GRADUATORIA

 

La commissione dispone, complessivamente, di 30 punti così ripartiti:

 15 per i titoli di carriera;

 3 per i titoli accademici e di studio;

 2 per le pubblicazioni e titoli scientifici

 10 per il curriculum formativo e professionale.

Per la valutazione dei titoli di carriera, dei titoli accademici e di studio, delle pubblicazioni e titoli scientifici e del curriculum formativo e professionale, la commissione esaminatrice si attiene ai principi stabiliti dall’art. 11 del DPR 220/01.

 

TUTELA DELLA PRIVACY

 

I trattamenti dei dati saranno effettuati anche con l’ausilio di mezzi elettronici ed automatizzati e comunque mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza.

Il D.Lgs 196/03 stabilisce i diritti dei candidati in materia di tutela rispetto al trattamento dei dati personali.

Gli elementi relativi allo stato, alle qualità personali o fatti contenuti in ciascuna domanda di partecipazione al presente avviso, ovvero contenuti nella documentazione alla stessa allegata, potranno essere trattati ed essere oggetto di comunicazione a terzi al fine di provvedere agli adempimenti derivanti dagli obblighi di legge.

 

NORMA FINALE DI RINVIO

 

Per quanto non previsto nel presente bando si fa riferimento alla normativa vigente in materia di concorsi pubblici per il personale del Comparto Sanità.

Il Commissario Straordinario dell’ASP di Cosenza si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente bando in qualunque momento qualora ricorrano motivi legittimi e particolari ragioni dell’ASP, senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto e possano elevare obiezioni di sorta.

 

Il bando è pubblicato sul sito aziendale www.asp.cosenza.it .

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Fonte: ASP Cosenza